lunedì, Maggio 6

SONO PROPRIO DI SILVIO TUTTI QUEI SOLDI?

di Redazione

Stando ai media massocapitalistici il patrimonio del massone Silvio Berlusconi, tessera P2 1816, ammonterebbe a 3,6 miliardi di euro, costituito essenzialmente dalle partecipazioni in società quotate in borsa, pari ad un valore calcolato di 2,9 miliardi.

Ma a quelle cifre vanno aggiunte società al cui interno stanno beni come prestigiose ville e diversi immobili. Senza dimenticare il Monza calcio, investimenti finanziari in startup come Soldo e Satispay.

Poi c’è l’immobiliare Dolcedrago con all’interno Idra che è proprietaria di Villa Certosa in Costa Smeralda.

Tutta questa ricchezza, frutto del sudore della sua vasta fronte, è sotto il controllo della holding Fininvest, come Mondadori, Banca Mediolanum e Media for Europe, il nuovo nome di Mediaset dopo il trasferimento della sede legale in Olanda, precisamente ad Amsterdam.

I Paesi Bassi sono uno dei centri più importanti quando si tratta di elusione fiscale, spiega Tax Justice Network nella sua classifica biennale dei paradisi fiscali. Solo le Isole Vergini britanniche, le Isole Cayman e le Bermuda giocano un ruolo maggiore. Capite a chi sono dedicate le bandiere a mezz’asta e i funerali di Stato?

Insomma questo è quello che appare… Ma siamo sicuri, visto le “amicizie”, che non arrivi un erede non previsto?

Rispondi

Scopri di più da l'Unità2

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading