martedì, Dicembre 5

AL NUOVO DI PISA, IL TEATRO DEI CITTADINI PER I CITTADINI

di Redazione

Per 14 giorni dalle 19 alle 22, da lunedì 13 novembre fino al 1° dicembre, quando alle 21 ci sarà lo spettacolo conclusivo è possibile partecipare gratuitamente a Il teatro dei cittadini per i cittadini, laboratorio teatrale con Marco Di Stefano e Tanya Khabarova, ospiti in residenza artistica del Cinema Teatro Nuovo di Pisa, diretto da Carlo Scorrano. Il 13 novembre alle ore 19 si terrà il primo incontro e a seguire tutte le sere fino al 1 dicembre al Teatro Nuovo di Pisa. il titolo di quest’ ‘anno è Il vento del cambiamento.

Una grande occasione per conoscere il Teatro della comunità, una formula ideata nel 1983 da Marco Di Stefano, un laboratorio-spettacolo che si articola in due settimane intense, tutte le sere, che viene scritto, creato e costruito dagli stessi partecipanti e che poi viene messo in scena l’ultimo giorno. Tanya e Marco, in ascolto dei partecipanti, tessono e cuciono insieme la storia. Il Teatro della Comunit à presente in 20 nazioni. A Pisa Marco Di Stefano e Tanya khabarova lo hanno già eealizzato nel 2012 e nel 2013 con un grande successo di partecipazione e di pubblico.

Tanya Khabarova, nata nell’URSS è una delle fondatrici del mitico gruppo dei Derevo, il teatro gestuale di San Pietroburgo che, tra i numerosi riconoscimenti internazionali, è stato per nove volte vincitore come miglior spettacolo al Festival di Edimburgo oltre ad essere stato premiato nei principali Festival di tutto il mondo

Partecipazione gratuita! Al Teatro Nuovo di Pisa, piazza della Stazione 16.

Info e partecipazione 389 2581444

Rispondi

%d