
di Redazione
Agli USA non bisogna mai credere. Una decina di giorni fa il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan presente all’Atlantic Festival, un evento che segna l’inizio della stagione estiva a Madeira, ha dichiarato: «La regione del Medio Oriente è più tranquilla oggi di quanto lo sia stata negli ultimi due decenni».
Capite la portata della stupidità o della malafede degli imperialisti USA?
Noi comunisti conosciamo bene come funzionano gli apparati come la massoneria e i servizi segreti che si nascondono in ogni tipo di realtà che fa uso di armi, dai movimenti terroristici, a quelli politici, compresi quelli criminali. Per preparare un’azione come quella di Hamas, che sappiamo avere al proprio interno soggetti legati al Mossad, alla CIA, al MI5 e 6 e molto altro ancora, è impossibile che non ne sapessero nulla. Quindi la dichiarazione di Jake Sullivan serviva per distrarre l’attenzione delle persone a guardare da un’altra parte.
Secondo i nostri esperti questa operazione di guerra ha il preciso scopo di allargare il fronte di lotta da parte dell’imperialismo coinvolgendo Russia e Cina – se abboccano – ad aprire un fronte di aiuti e presenza in quell’area, alleggerendo il loro fronte in Ucraina dando così respiro alle truppe nazifasciste di Kiev.
Occorre che l’ONU mandi delle truppe di interposizione nell’area e inizi ad operare per far rispettare le sue risoluzioni. Invece di fare la parte del pesce in barile.
Noi sosteniamo la posizione dei palestinesi, che sono per la creazione di un’unico Stato laico, lo Stato di Palestina, quindi non teocratico, dove possano convivere tutte le persone presenti nell’area, indipendentemente dall’etnia e dal credo religioso. Uno Stato neutrale pacifico e fuori dalle manovre dell’imperialismo.