martedì, Settembre 26

HO LETTO L’INTERO DI LIBRO DI VANNACCI E VE LO RACCONTO

Fanpage https://www.youtube.com/watch?v=2pSzIMBwwis

Saverio Tommasi, giornalista di Fanpage, si è preso la briga di leggere il libro del generale Roberto Vannacci e di riprendere qualche perla della pubblicazione che sta scalando le classifiche dei libri più venduti. Lo ringraziamo per la sua sintesi, perché non avremmo mai speso un euro per comprarlo. I commenti in coda al video sono per lo più denigratori del suo lavoro di giornalista, viene accusato anche di essere dalla parte dei poteri forti, forse dimenticando che è casomai il generale Vannacci a tenere il fucile dalla parte del grilletto.

Il libro conferma le polemiche che ha sollevato: è pieno del peggio che si può ascoltare nei talk televisivi o nei bar e che una volta si definiva linguaggio da “caserma”. Ma d’altronde da un militare di questi tempi è difficile aspettarsi un atteggiamento civile.

Quello che ci chiediamo come Redazione è: perché ora questa pubblicazione?

Intervistato, il generale parla con un linguaggio eversivo, non cita mai la Costituzione, che dovrebbe essere un faro per il nostro esercito, nel suo curriculum c’è il comando dei corpi speciali della Col Moschin e della Folgore. Forse il generale Figliuolo (che prima ha gestito la seconda parte dell’emergenza Covid e ora il post alluvione in Emilia Romagna) ha un’aria troppo paciosa e ora bisogna ribadire che ci servono i generali, ma più duri di quello precedente. Forse si sta testando il gradimento del candidato ideale per gestire il dopo Meloni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: