mercoledì, Settembre 27

SUICIDA LUCA RUFFINO, PRESIDENTE DI VISIBILIA EDITORE

di Redazione

Luca Giuseppe Reale Ruffino, 60 anni, presidente di Visibilia Editore la società fondata dalla ministra Daniela Santanchè che Ruffino aveva salvato rilevandone le quote nell’ottobre 2022, si è sparato lo scorso sabato nella sua abitazione di Milano. I risultati dell’autopsia, resi noti giovedì, smentiscono la voce circolata in ambienti politici di una grave patologia che lo avrebbe portato al suicidio.

Ruffino era anche presidente di Sif Italia, società di gestione immobili e patrimoni che gestisce oltre 80mila immobili, tra questi quelli di Milano 3 a Basiglio, costruiti dalla edilnord di Silvio Berlusconi. Nei sei bigliettini scritti a mano che ha lasciato ha parlato di “tensioni e sofferenze” accumulate negli ultimi anni. La famiglia, i figli e la sua compagna, non si spiegano il gesto, non soffrendo di depressione né avendo problemi economici. La pm di turno, Adriana Bartolucci, ha aperto un’indagine per istigazione al suicidio in modo da richiedere l’autopsia.

Giovedì scorso Ruffino aveva partecipato per l‘ultima volta a una riunione del Cda di Visibilia Editore, la società fondata da Daniele Santanché e finita al centro delle polemiche dopo che la procura di Milano ne ha chiesto il fallimento. Nell’inchiesta che riguarda la società editrice Ruffino non era mai stato indagato, né sentito dai pm in qualità di testimone.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: