mercoledì, Settembre 27

LA CINA E I DIRITTI UMANI

TRATTO DA CHINA RADIO INTERNATIONAL

Onu adotta nuovamente la risoluzione presentata dalla Cina sul “contributo dello sviluppo al godimento di tutti i diritti umani”

2023-07-15 21:14:19

Il 14 luglio, la 53a sessione del Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite ha approvato ancora una volta la risoluzione presentata dalla Cina sul “contributo dello sviluppo al godimento di tutti i diritti umani”. La risoluzione invita tutte le parti a rispondere alle nuove sfide nell’attuazione dell’Agenda 2030 con nuove idee nel processo di ripresa post-epidemia, rafforzare efficacemente la cooperazione internazionale attraverso il miglioramento del partenariato globale per lo sviluppo sostenibile, promuovere e proteggere i diritti umani e la libertà fondamentale nello sviluppo di alta qualità.

Dal 19 giugno al 14 luglio si è tenuta a Ginevra la 53a sessione del Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite. Durante questo incontro, la delegazione cinese ha preso l’iniziativa di dichiarare la propria posizione su questioni relative agli interessi comuni dei paesi in via di sviluppo, illustrando le proprie posizioni e proposte che hanno ottenuto un ampio sostegno e apprezzamento da parte della comunità internazionale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: