martedì, Settembre 26

GKN, DUE ANNI DI ASSEMBLEA PERMANENTE E DI LOTTE A TUTTO CAMPO

di Lorenzo Enrico Gori TVL

L’abbraccio, l’immagine realizzata da Militanza Grafica per la due giorni della GKN

A due anni dalle lettere di licenziamento l’Assemblea permanente della GKN ha indetto due giornate di incontro, festa e riflessione l’8 e il 9 luglio. Il bilancio di questi due giorni è rappresentato dalle cifre: 730 giorni di assemblea permanente, 500 partecipanti registrati solo al form online, 95 volontari registrati solo al form online, 600 persone a pranzo tra sabato e domenica. Una delegazione di 60 ospiti internazionali solo da Svizzera e Germania. Sabato mattina, assemblea su giustizia climatica e sociale, con Fff, Exploit, Ecologia Politica ecc., oltre 150 partecipanti, 25 realtà organizzate provenienti dall’estero. E poi sabato alle 15, supporto all’azione di protesta al punto commerciale di MondoConvenienza. Alle 18, al Pride, dalle 21 talk con Antonella Bundu, Francesca Coin, Nicoletta Dosio, Alberto Prunetti. Reading operaio, migliaia di persone al concerto con Assalti Frontali, Punkreas, Willie Peyote, Mauras, Romanticismo Periferico, un corteo notturno improvvisato che da GKN raggiunge i cancelli di Mondo Convenienza, domenica mattina, la seconda tappa della Carovana del mutualismo, oltre 100 partecipanti, decine di realtà mutualistiche da tutta Italia.

Presentato il secondo e terzo prototipo di Cargo Bike, con inizio di un sondaggio di gradimento e acquisto. La sera di domenica in delegazione alla festa provinciale dell’Arci…

Questa straordinaria due giorni ci viene restituita nell’ottimo servizio Tv di Lorenzo Enrico Gori, che è autore assieme al figlio Filippo Maria del documentario “E tu come stai?”, realizzato in presa diretta durante tutta la vicenda GKN.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: