mercoledì, Settembre 27

CHI RUBA IN UCRAINA? PIETRA NERA.

di Redazione

Vi proponiamo la lettura di questo dettagliatissimo articolo di Fabrizio Poggi per l’ANTIDIPLOMATICO: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-blackrock_e_la_svendita_dellucraina_al_capitale_transnazionale/45289_50332/ che descrive chi sta mettendo le mani sulle ricchezze ucraine. In prima fila ovviamente il fondo d’investimenti statunitense BlackRock (PietraNera); costoro dove c’è da arraffare, depredare popoli e nazioni, non mancano mai.

Gli ucraini muiono in guerra, mentre i massocapitalisti delle multinazionali statunitensi ed europee gli rubano, le ferrovie, le industrie di Stato, la sanità, la scuola e le famose terre nere.

Le terre nere ucraine, il černozëm, sono un particolare tipo di suolo che si trova in pochissime zone del mondo, ed è la vera ricchezza dell’Ucraina, come lo è di pochi altri paesi tra cui la Moldavia e la Russia.

Questo tipo di terreno è ad elevatissima composizione organica, stabilizzato dalla presenza di calcio e dalla sua alta percentuale di humus, la cui percentuale varia dal 7 al 15%, ha inoltre elevate presenze di ammoniaca, fosforo e acidi fosforici. Sono terreni che permettono una elevatissima resa. Lo hanno capito immediatamente tre noti “avvoltoi” del settore agroalimentare made in Usa, Cargill, Dupont e Monsanto che si sono prese 17 milioni di ettari di terreno agricolo.

Ovviamente tutto questo arraffare fa parte della democraCIA.

Buona lettura

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: