martedì, Settembre 26

ALESSANDRO ORSINI UN INTELLETTUALE CHE NON TE LE MANDA A DIRE…

di Redazione

Un compagno ci ha girato questa lettera-posizione di Alessandro Orsini uscita su facebook che noi vi proponiamo, ma che facciamo anche nostra.

Bravo Orsini e W la libertà antifascista.

Sapete perché politici e direttori di quotidiani hanno cessato le “sbruffonate del passato”?

di Alessandro Orsini*

Avrete notato che certi nostri politici e direttori di quotidiani hanno posto fine alle sbruffonate del passato. Difficilmente leggerete i loro tweet esultanti perché l’esercito ucraino è avanzato di due metri e mezzo.

Sapete perché?

Le ragioni sono due.

La prima è che hanno capito che avevo ragione: la Russia non crolla. I palloni gonfiati hanno capito che “per ogni proiettile della Nato che l’Ucraina lancerà contro la Russia, la Russia ne lancerà dieci contro l’Ucraina”.

La seconda ragione è che gli sbruffoni italiani hanno paura che Putin ricorra alle armi nucleari nel caso in cui l’esercito russo venga a trovarsi in una condizione disperata.

Esattamente ciò che ho sempre detto sin dal primo giorno di guerra. Volete sapere che cosa vedo? Vedo il fallimento di un’intera classe dirigente. Vedo certi nostri politici e direttori di quotidiani accucciati e spaventati intenti a guardare ginocchioni la guerra dal buco della serratura.

Diciotto mesi di calunnie violente e di diffamazione per avere la conferma empirica che siamo nelle mani di una classe dirigente di […] totali.

Ginocchia piegate a terra e il cervello sotto.

Non sotto le ginocchia, sotto terra.

Vergogna d’Italia, andate a nascondervi.

Pace per la Siria.

Risorga il movimento pacifista.

*Post Facebook del 16 giugno 2023

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: