mercoledì, Settembre 27

CASO YEVGENY PRIGOZHIN. UNA LOTTA PER IL POTERE IN UN PAESE CAPITALISTA

La congiura dei Pazzi, di Stefano Ussi

di Redazione

Che il popolo russo, sia in questa fase, la vera vittima, inseparabilmente dal popolo ucraino, di questa guerra voluta dagli USA/NATO, come in proporzioni assai diverse lo sono, per i costi economici e sociali, sia i popoli europei, asiatici, africani, arabi, latinoamericani, che quello statunitense, dovrebbe essere chiaro a tutti, perché questa è una guerra mondiale.

Ma non è così per una semplice ragione: i media più potenti sono strettamente nelle mani di quella esigua minoranza che sta al vertice del potere che, tramite le multinazionali e le banche, ha le mani in ogni parte del mondo. Questi capitalisti noi li definiamo massocapitalisti, in quanto militano nell’unica organizzazione che può garantire loro di poter perpetuare il sistema capitalistico, la massoneria.

Tramite questa organizzazione i capitalisti passano il tempo, ad organizzare l’espansione del loro potere a discapito delle classi subalterne del mondo, senza dimenticare di eliminare anche, qualche miliardario “fratello” di loggia concorrente. Il caso Prigozhin rientra in questa logica che fa della concorrenza tra gli individui il motore di questo malato sistema, basato sulla proprietà privata dei mezzi di produzione e sulla visione gerarchico-razzista della vita di cui la divisione in classi è la continuazione moderna.

Questa vicenda inoltre dimostra che passare da un sistema lievemente socialista, come era l’URSS, a paese capitalista, per le masse popolari è una palpabile fregatura. Nell’ex URSS l’errore peggiore è stato quello di non aver voluto socializzare i mezzi di produzione e di aver mantenuto il lavoro salariato e la conseguente circolazione monetaria, ereditati dal sistema capitalista.

Speriamo che i comunisti russi, oltre ad appoggiare Putin, sappiano fare tesoro da questa esperienza e rimediare agli errori del passato riproponendo il Socialismo-Comunismo come unica e vera soluzione ai problemi della Russia e dell”umanità.

Nonostante questa situazione le masse di sfruttati cercano comunque di capire cosa diavolo sta succedendo in Russia-Ucraina e con molta fatica sanno realizzare dei media alternativi capaci di far circolare notizie e fatti che non siano espressione della più becera propaganda di classe. Come redazione de l’Unità2 abbiamo scovato alcuni articoli e video su media che, definiamo proletari e ve li proponiamo.

Buona lettura e buona visione.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-tutto_quello_che_sappiamo_sul_tentativo_di_golpe_di_prigoin_in_russia/40832_50140

https://www.remocontro.it/2023/06/24/wagner-colpo-di-stato-e-resa-dei-conti-in-russia/

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-scott_ritter_ex_agente_cia_prigozhin_al_servizio_di_kiev_e_dei_servizi_occidentali/45289_50148/https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-scott_ritter_ex_agente_cia_prigozhin_al_servizio_di_kiev_e_dei_servizi_occidentali/45289_50148/

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-golpe_in_russia_dopo_la_mediazione_di_lukahenko_lannuncio_di_prigoin_con_messaggio_audio_ufficiale/40832_50147/

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: