domenica, Maggio 28

ISRAELE, 75 ANNI DI UNA TEOCRAZIA MASSONICA, CAPITALISTA E RAZZISTA

https://www.youtube.com/watch?v=A5kfE5uDEBY

72 min
Giulia Amati & Stephen Natanson
Documentario
2010 – Italia

Premi: National Film Award – Special Jury Award (Feature Film), AlJazeera International Documentary Film Festival, Gran Prix Documentaire de Creation, Festival International du Film des Droits de l’Homme Paris; Miglior regista, Premio del pubblico, Al Ard Film Festival

Co-presentato dal Toronto Human Rights Watch Film Festival, Independent Jewish Voices (IJV)

This is May land… Hebron racconta quello che molti preferiscono non vedere sulla natura fascista del sionismo e della persecuzione del popolo palestinese, grazie a una comunità internazionale anestetizzata dalla propaganda martellante dei media massocapitalistici a favore degli israeliani.

Nel 2010, quando è stato girato il documentario, Hebron era la più grande città palestinese della Cisgiordania, con 160.000 palestinesi, centro delle tre grandi religioni abramitiche. E nel cuore di questa antica città c’era un insediamento israeliano di 600 coloni, sorvegliato da 2.000 soldati israeliani. Attualmente le condizioni di vita dei 200.000 palestinesi non sono migliorate, Hebron è un campo di concentramento a cielo aperto.

Il documentario si inoltra tra le contraddizioni di uno scontro fatto di calci e sputi, selciate e insulti, bambini contro bambini, donne contro donne, famiglie contro famiglie. This is May land… Hebron è un’implacabile testimonianza della violenza mossa da sentimenti irrazionali e razzistici da parte di una minoranza ebraica fanatica utilizzata per scopi politici. Fatti che riportano alla memoria le persecuzioni contro gli ebrei nella Germania nazista.

Sembra che dalla storia non si voglia mai imparare. Per ulteriori approfondimenti:

https://unita2.org/2022/11/03/nethanyau-e-trump-globali-diffusori-di-fake-news/

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: