sabato, Maggio 27

IL DECRETO CONTRO I LAVORATORI CHE VERRA’ VARATO IL 1° MAGGIO

a cura di Francesco SchettinoYesterday’s Paper tutti i giorni alle 07:50 e 08:50 su Radio GradRadio Sonar e Radio Ciroma (Cosenza)

https://gemininetwork.it/yesterdays-papers-il-decreto-contro-i-lavoratori/

Scegliendo con oculatezza il giorno in cui sarà varato, il primo maggio, festa dei lavoratori, il Governo in carica prepara un pacchetto di misure che oltre a smantellare il Reddito di cittadinanza, permetterà un ribassamento forte delle condizioni di lavoro, ampliando le possibilità di rendere precari e più instabili i rapporti di lavoro subordinato.

Si conferma così la chiara adesione dell’attuale maggioranza alle vedute di Confindustria e della classe dominante, sempre più innamorata della prima donna presidente d’Italia.

Per colmo dello scherno il reddito di cittadinanza sarà sostituito dalla GIL (Garanzia per l’inclusione) che ha lo stesso acronimo della Gioventù italiana del littorio, organizzazione giovanile fascista istituita nel 1937. Questo governo Meloni sembra abbia il riflesso condizionato del dottor Stranamore, lo scienziato nazista approdato negli Stati Uniti nell’omonimo film di Kubrick, a cui scatta il braccio teso nel saluto hitleriano quando propone le sue soluzioni. Allo stesso modo non ce la fanno proprio a non far notare il loro legame con il fascismo, anche nella scelta dei nomi.

E nella scelta della data: naturalmente il 1° maggio era una festa odiatissima dal regime fascista e venne abolita nel 1923 accorpandola al 21 aprile, il Natale di Roma.

Ascolta le puntate precedenti al seguente link: https://gemininetwork.it/tag/yesterdays-papers/

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: