domenica, Dicembre 3

AGGRESSIONE A FIRENZE CONTRO STUDENTI LICEALI DA PARTE DEI FASCISTI DI AZIONE STUDENTESCA

di Redazione

Sabato 18 febbraio a Firenze c’è stata un’aggressione di stampo fascista nei confronti degli studenti del collettivo Sum del liceo Michelangiolo, attuata da parte di un gruppo di fascisti aderenti ad Azione Studentesca, un’organizzazione che dal 2016 fa parte di Fratelli d’Italia, la loro sede sta in via Frusa 37 a Firenze nel “centro sociale” Casaggì. Ma la stessa cosa è accaduta anche al liceo Giovanni Pascoli qualche giorno prima.

I compagni delle Sezioni Gramsci-Berlinguer per la ricostruzione del P.C.I. sono vicini ai giovani studenti aggrediti da quella banda di fascisti e ribadiscono che il fascismo non è mai stato un movimento politico ma solo una banda di criminali e i recenti fatti di Firenze ne sono una prova ulteriore. Vanno messi concretamente fuorilegge come dice la Costituzione, ma per farlo serve un governo e un Parlamento realmente democratici e liberi da presenze massoniche.

Ma ribadiscono anche che dalla nascita della seconda Repubblica, quella della P2 e del suo programma incentrato sul revisionismo storico, la falsità sulle foibe e l’esodo giuliano-dalmata, sulle menzogne sui partigiani comunisti jugoslavi, su quelli italiani delle Brigate Garibaldi a maggioranza P.C.I., a cui hanno aderito tutti gli attuali partiti in Parlamento, gli storici e giornalisti tutti di un prezzo, grazie a loro la protervia fascista ha capito che il servilismo e la codardia di costoro gli ha dato la possibilità di ritornare a muoversi nella società a loro piacimento, avendo in oltre una loro esponente a capo del governo.

Ma costoro hanno sbagliato i calcoli, non sanno leggere, per atavica ignoranza, i fatti della politica e il vero significato della forte astensione elettorale. Gli Italiani che non votano hanno capito che siamo in dittatura e stanno riflettendo e preparando la Seconda Lotta di Liberazione per il ripristino della Prima Repubblica e della Costituzione del 1948.

Quindi cari giovani non disperate ma organizzatevi nelle Sezioni Gramsci-Berlinguer per la ricostruzione del P.C.I. che è stato l’unico partito proletario che ha saputo sconfiggere il fascismo e il nazismo, da Stalingrado a Berlino e Milano.

Martedì 21 alle ore 18 partirà da Viale Malta a Firenze un corteo di solidarietà e per condannare l’atto di violenza squadrista a cui parteciperanno i lavoratori in lotta della GKN di Campi Bisenzio.

Viva l’unità d’azione operai studenti contro il fascismo e i suoi padroni i massocapitalisti.

Ora e sempre Resistenza

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: