di Redazione
tratto da www.rainews.it
Filmato del mezzo statunitense M1 Abrams destinato alle truppe ucraine
Carro armato Abrams sbanda sul ghiaccio. Ma Joe Biden non aveva esaltato i suoi carri armati definendoli “i più potenti al mondo”.
“Nonostante il pesante veicolo da combattimento abbia una grande potenza, solo pochi centimetri di neve potrebbero fermare i blindati”, così nel post sui social russi: le immagini del mezzo promesso dagli Stati Uniti a Kiev per la guerra
Joe Biden, parlando dell’invio di ulteriori armi pesanti in Ucraina, ha detto: “Invieremo 31 tank Abrams, sono i carri armati più potenti al mondo”. Ma la potenza se non è coniugata con l’efficienza non serve a nulla. Anzi può essere un fattore negativo. Guardate questi video che mettono a confronto il tank Usa con il T-14 Armata russo e poi ditemi su quale tank si trova il binomio potenza ed efficienza. Inviare, da parte degli Usa, questi fondi di magazzino in Ucraina non fa che peggiorare la situazione in Ucraina e in Europa, obbligando, nel contempo, quest’ultima a mandare i suoi tanks migliori sul fronte Ucraino rischiando di rimanere disarmata se ci fosse un’aggressione. Questa mossa del presidente Usa crea le condizioni, vista la situazione di guerra, per avere sempre i magazzini di armi ben riforniti e chi meglio dell’industria bellica Usa può soddisfare questo bisogno? La guerra è, grazie al massocapitalismo imperialista Usa, il più grande business oggi esistente e in Ucraina Biden, Zelenky e tutti gli amici del Pentagono stanno guadagnando una montagna di soldi, ovviamente sulla pelle del popolo ucraino e rapinando i proletari d’Europa. Noi comunisti ribadiamo che le risorse del pianeta devono essere impiegate in produzioni che facciano migliorare la condizione umana e non per distruggere gli esseri umani. La prima condizione per giungere ad una politica di pace è quella di abolire la menzogna, che è usata sistematicamente dai politici e media del massocapitalismo, in quanto devono difendere solo interessi di parte essendo interni alla logica della concorrenza di cui la guerra imperialista è la sua massima espressione politica. Quindi, per tornare a quello che Joe Biden e i media hanno veicolato sui tanks Abrams e stando ai video, sono dei bugiardi. Davanti a questo scempio bisogna trarre insegnamento dalla lezione di Lenin, che fece finire la prima guerra mondiale, la più estesa carneficina di proletari di tutti i paesi del mondo, lanciando il programma politico contro la guerra imperialista con le parole d’ordine PACE, LAVORO e TERRA AI CONTADINI realizzando così la prima rivoluzione anticapitalista. Per far finire la guerra in Ucraina occorre sconfiggere il programma politico imperialista che opera per la terza guerra mondiale e solo un programma rivoluzionario comunista per tutta l’Europa può realizzare una vera e duratura pace nel mondo.
T-14 Armata video: https://www.youtube.com/watch?v=xdySnZRXi7g